Le nostre attività

Il lavoro per il futuro prevede un’intensa concentrazione sul settore giovanile femminile e maschile.

I corsi per i più piccoli occupano notevole spazio all’interno della nostra attività proprio nell’ottica di creare dei vivai numerosi e nostri con lo scopo di avere sempre una squadra con una propria identità dove le atlete e gli atleti si sentano non solo giocatori di pallavolo ma soprattutto giocatori della Pallavolo Campi, fedeli ai propri colori.


Lontana da noi mille miglia, infatti, la tendenza di prestare o barattere giocatori e giocatrici:
i membri delle nostre squadre sono ragazzi/e che si sono formati con noi o che liberamente decidono di venire a giocare da noi, così come liberamente possono decidere di andar via.


Un obiettivo che quest’anno abbiamo intenzione di curare con maggiore attenzione è rivolto all’inserimento, nei nostri corsi, di minori che vivono situazioni di disagio sociale in stretta collaborazione con le scuole e con il Comune di Lecce.
Possiamo “occuparci” in maniera professionale di questi aspetti grazie alla formazione dei nostri tecnici del settore femminile.


Il crescere delle difficoltà sociali e soprattutto le condizioni preoccupanti che caratterizzano purtroppo oggi la vita di molti minori spinge la nostra società a rafforzare sempre di più la sua attenzione verso questo tipo di problematiche in coerenza con quelli che sono i suoi scopi istituzionali.


Gli obiettivi per il futuro mirano ad aumentare e coinvolgere nella nostra associazione un numero sempre maggiori di giovani evitando loro la vita di strada e tutto ciò che purtroppo oggi essa comporta.
La A.D.S. Sport and Friends, oltre a rappresentare una tra le poche realtà sportive ancora sane e pulite offre ai suoi atleti una preparazione pallavolistica seria e competente.


Proprio perchè convinti del valore che abbiamo ci auguriamo che quest'”isola felice” possa esistere ancora per lungo tempo, ci auguriamo di lasciare la A.D.S. Sport and Friends (Pallavolo Campi) in eredità a chi verrà dopo di noi in modo che essa possa ripetersi all’infinito, in modo che ci sia sempre….. un giorno nuovo!!!
Per fare questo c’è bisogno anche di te!!