Buona la…PRIMA!!!

Grande festa a Campi Salentina.
Con una giornata di anticipo la FOMED CAMPI centra la promozione in prima divisione battendo il Delfini82 V. Porto Cesareo per 3 a 0.
Promozione che non era obiettivo principale ad inizio stagione. Al primo anno di partecipazione e con l’esordio assoluto in panca di Mister Orefice, si puntava a disputare un campionato rispettoso, per lo più, con giovani provenienti dal proprio vivaio.
Giornata dopo giornata si acquistava la consapevolezza che qualcosa di importante poteva manifestarsi e aldilà di qualche calo di concentrazione le ragazze hanno dimostrato di essere le più forti conquistando il meritato salto di categoria, addirittura, in anticipo.

Ingresso in campo e saluto al pubblico

Analizzando la partita, le padroni di casa sono scese in campo concentratissime e molto cariche ottenendo subito un vantaggio di 6 punti nel primo set. Calò intraprende una sfida personale con il capitano avversario che vede ogni suo attacco infrangersi sulle braccia del libero più forte del campionato. Quando Nobile scarica il suo potente primo tempo sul pavimento siamo già sul 10-1 per la capolista. Il vantaggio aumenta insieme all’entusiasmo. L’unica che stenta a partecipare alla festa è capitan Selenia Errico che a causa di numerosi errori viene sostituita sul 21-11 dalla giovane Poletì, autrice di un ottimo ace sul 22-11. Primo set archiviato con il risultato di 25-13.

SECONDO SET – Inizia la partita di Stefanizzi che dà il via all’allungo in questo game con un diagonale prepotente (5-2). Nobile martella dal centro (7-2) ed il gioco procede senza intoppi verso la conclusione. Durante è l’unica a resistere con una timida reazione ma il Campi Salentina è troppo superiore e lo dimostra con un fantastico lungo linea di seconda della Leuzzi. Il parziale finale è lo stesso del primo (25-13).

Avvicendamento tra Errico e Rampino

TERZO SET – Sugli spalti cominciano a preparare la festa perchè la FOMED prende subito un cospicuo vantaggio.
Spedicato (Miss Ace) in battuta produce 2 aces (12-6). Errico viene sostituita nuovamente da Poletì sul 15-11 a causa della sua prestazione ma questo set incorona Stefanizzi Antonella come migliore giocatrice della partita. E’ la sua migliore gara ed in questo game non commette sbagli. Ricezione quasi perfetta, in attacco una macchina da punti, ben sette. L’errore finale delle avversarie dà il via alla vera festa (25-18).
Le ragazze dopo il saluto alle ospiti volano con il consueto tuffo verso i tifosi accorsi numerosi (circa un centinaio) sotto una pioggia di coriandoli provenienti dalle tribune. Successivamente foto, musica, dolci e spumante concludono la meravigliosa serata del PalaPantani.

Fomed Campi e Sport & Friends

FOMED CAMPI (S&F) vs Delfini82 Volley Porto Cesareo 3-0 (25-13 25-13 25-18).

Fomed: Misciali 1 p. – Stefanizzi 10 p. (2 a.) – Spedicato 7 p. (5 a.) – Sicoli 4 p. (1 a.) – cap Errico S 4 p. (1 a.) – Nobile 10 p. (1 a. – 3 m.) – lib Calò 44% pos. (11% per. – 2 a.) – Poletì 1 p. (ace) – Leuzzi 2 p. – Di Leo 0 p. – Rampino 0 p. – Errico E n.e. – lib Carofalo n.e. – coach Orefice G.

Delfini82: Barbaro – cap Durante – Strafino – Lembo – Greco – Ingrosso – lib Falli – Poddighe – coach Fanizza P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *