CASALMAGGIORE…fantastica esperienza!!!

Domenica 26 febbraio ore 23:15 la carovana Sport & Friends fa rientro a Campi Salentina.
I temerari, stanchi delle 24 ore di viaggio (andata e ritorno), scendono dal pullman provati ma con l’espressione sul volto di chi ha compiuto una fantastica esperienza che dimenticheranno difficilmente.

E’ stato tutto perfetto, dal soggiorno al Cremona Palace Hotel all’accoglienza della società Volleyball Casalmaggiore nel tramite del Presidente Massimo Boselli Botturi e del Dirigente Mauro Amato.

Sport & Friends all’ingresso del Palazzetto di Casalmaggiore

La giornata è cominciata sabato mattina quando, dopo aver lasciato armi e bagagli in albergo, ci si è spostati a Casalmaggiore nella sede ufficiale dei campioni d’Europa. Qui il Responsabile al rapporto con i tifosi, il signor Mauro Amato, ha accompagnato il gruppo all’interno del palazzetto dove ad attenderli c’era il gentilissimo Presidente della Pomì.

Purtroppo, a causa del lungo viaggio, non si è potuto assistere in tempo al lavoro di rifinitura delle campionesse che, nonostante l’orario, la fatica dell’allenamento e del precedente viaggio in Finlandia (Coppa Cev), hanno voluto salutare e ringraziare di persona le nostre salentine. Lo stesso ha fatto coach Giovanni Caprara che si è trattenuto volentieri con il gruppo raccontando le sue esperienze, di inizio carriera, con squadre giovanili e di categoria prima di raggiungere i massimi livelli.

Successivamente il Presidente ha scortato il team pugliese in sala conferenza dove ha dedicato buona parte del suo tempo descrivendo il lavoro, i sacrifici, la passione ed i successi ottenuti dalla VBC in pochissimi anni di vita.
Infatti la Volleyball Casalmaggiore è nata nel 2008 partendo dal campionati di serie B2 femminile. Dal 2009, con l’arrivo del main sponsor Pomì, è riuscita ad ottenere una doppia promozione portandosi in A2. Le porte della massima serie si apriranno nel 2013 mentre nel maggio del 2015 arriverà lo storico scudetto seguito dalla supercoppa nazionale contro Novara, dalla magica vittoria in coppa CEV contro VakifBank nel 2016 e la finale del mondiale persa soltanto al tie-break contro Eczacibasi Istanbul.

A questo punto i Dirigenti delle due società ed il Presidente Boselli hanno ufficializzato il gemellaggio con il consueto scambio di gagliardetti e gadget, mentre le ragazze “selfavano” tra i trofei conquistati in questi 8 anni.

Gemellaggio
Da sx: Rapanà Alessandro, Pres. Boselli Massimo, Colizzi Roberto, Orefice Giuseppe.

Dopo aver ringraziato e salutato ci si è poi recati nuovamente in hotel per pranzare e riposare prima dell’appuntamento serale.

Ore 19:00 si parte!!! Destinazione PalaRadi di Cremona per assistere all’importante gara di serie A1 tra la Pomì VBC e la Liu-Jo Nordmeccanica Modena.

Entrate nella struttura, le ragazze rimangono piacevolmente colpite dai fiumi di colore rosa che scorrono sugli spalti e sul campo da gioco.

Tifosi della Pomì VB Casalmaggiore

Durante il riscaldamento prepartita si manifestano bellissime sorprese da parte della VBC.
Lo speaker saluta tutte le società pallavolistiche accorse all’incontro, in particolare la Sport & Friends autrice di un lungo viaggio in “pullman dalla Puglia per tifare Pomì”.

Da brivido è stato il saluto e l’applauso rivolto alla società campiota da parte dei tifosi Rosa che si sono dimostrati davvero cordiali e calorosi, tipico di una tifoseria di squadre di altissimo spessore quale è Casalmaggiore.

Altre apprezzatissime sorprese sono state gli articoli sul profilo social e sul sito ufficiale della Pomì VBC e, soprattutto, l’inaspettata comparsa del logo della società salentina a bordo campo durante, tra l’altro, la diretta nazionale di Rai Sport.

Nel corso dell’incontro tutto il gruppo ha tifato le ragazze lombarde e anche se la vittoria è andata alle avversarie è stata davvero un’esperienza fantastica.
Spettacolo sugli spalti ed in campo, tanto calore, coreografie impressionanti, campionesse di altissimo livello, organizzazione al top e tanta, tanta, tanta cordialità e rispetto verso tutti, una vera e propria festa. Poi quando a fine gara ti capita di poter entrare in campo, fare qualche salto a rete, scattare foto, parlare e raccogliere autografi da giocatrici del calibro di Fabris, Lloyd, Sirressi, Gibbemeyer, Lucia Bosetti, capitan Tirozzi e tutte le altre, ed infine scherzare ed essere protagonisti del video di “La Rete Oltre la rete” con Andrea Lucky Lucchetta, beh!, lo spettacolo è davvero completato.

Sport & Friends con capitan Tirozzi Valentina

Ancora un ultimo saluto al grande Presidente Boselli ed accompagnati da Mauro Amato si torna sull’autobus.

Visita all’incantevole centro storico di Cremona e dopo aver cenato e goduto la cittadina si è rientrati in albergo per il meritato riposo.

Domenica mattina sveglia e colazione prima di ripartire verso il tacco del nostro bellissimo stivale.

Visto il successo della manifestazione sicuramente non rimarrà un evento isolato, il nostro intento è cercare di valorizzare e dare sempre più importanza a questo gemellaggio.

Vogliamo ringraziare di vero cuore il Presidente Massimo Boselli Botturi che si è messo a completa disposizione anche quando, a causa di inconvenienti, ha comunque voluto aspettare il nostro arrivo, il nostro Mauro Amato che, insieme al buon Alessandro Rapanà, ha permesso tutto questo, tutta la società Pomì VBC, capitan Tirozzi e le altre campionesse d’Euorpa e, non per ultimi, tutti i tifosi Rosa che per una sera ci hanno fatto sentire parte di loro e hanno insegnato alle nostre giovani atlete come realmente dovrebbe essere lo sport nel mondo, ossia un momento di grande festa e divertimento alla portata di tutti.

Grazie a tutti, FORZA POMI’ e FORZA CAMPI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *