Ormai è gara a due nel campionato femminile: ventesima vittoria della FOMED CAMPI che risponde al Gallipoli. In seconda divisione maschile la VISIONOTTICA INGROSSO supera Otranto rimanendo in zona promozione.

FOMED CAMPI (S&F) vs Assi Manzoni Brindisi 3-0 (25-13 25-12 25-18).

Fomed Campi (S&F)

Ci siamo quasi. Tra una settimana sapremo chi sarà la formazione che affiancherà la capolista nella salita in serie D.
Dopo la matematica ed anticipata promozione del Trepuzzi Volley, al quale rivolgiamo le nostre sincere congratulazioni, domenica 12 maggio scopriremo chi tra Campi Salentina e Gallipoli sarà il vincitore di quest’ultimo sprint.
Fomed Campi, avanti 2 punti ma con una partita in più, giocherà contro Aradeo cercando di chiudere una fantastica stagione con 21 vittorie su 24 gare. Gallipoli, da parte sua, ha il vantaggio, non dovesse Campi ottenere 3 punti, di contare su ben 2 match-point: contro il già promosso Trepuzzi e contro Carmiano nell’ultima giornata.
Ma sono solo numeri ed incroci di risultato che non vale la pena trattare in questo momento.

Nella giornata appena trascorsa le giallorosse, dopo un inizio di gara un po’ contratto, hanno avuto la meglio, nettamente, del Corigliano mettendo pressione alle campiote, le quali non sono state da meno contro il Brindisi. Infatti Fomed non ha lasciato alcuna possibilità di rientrare in partita alle proprie avversarie, colpendo già da subito col servizio e conducendo prepotentemente tutta la partita.

Quello che va concludendo è un campionato lungo e faticoso, pieno di colpi di scena e risultati tutt’altro che scontati.
Ruffano è ormai fuori dai giochi ed in quest’ultima battaglia tutti i tifosi gialloblù, a gran voce, reclamano la ventunesima grande vittoria. Poi si aspetterà, e comunque andrà sarà una bellissima FESTA!!!
FORZA RAGAZZE, FORZA CAMPI SALENTINA!!!!

VISIONOTTICA INGROSSO (S&F) vs Volley Otranto 3-0 (25-18 26-24 26-24).

Visionottica Ingrosso (S&F)

Si rivede il sorriso sui volti dei ragazzi della Visionottica Ingrosso.
Dopo la dura lezione inferta dai cugini bianconeri, per i nostri ragazzi era importante reagire e non perdere ulteriore strada verso la Prima Divisione.

Di turno al Palapantani arriva il Volley Otranto che nel girone di andata riuscì a sconfiggere la capolista frantumando tutte le certezze ottenute dopo la vittoria proprio contro Squinzano Volley.
Questa volta il Campi Salentina ha giocato con più umiltà manifestando quel costante e lento miglioramento che settimana in settimana i ragazzi di mister Orefice stanno ricavando.

I problemi non mancano e si sono visti maggiormente nel secondo e terzo set di quest’incontro, ma rispetto al passato la squadra sembra più unita, con tanta voglia di non mollare per perseguire l’obiettivo comune della promozione.
Conferma di quanto detto si è potuto notare nel finale di gara quando, sul 24-21 per gli ospiti, la squadra congiuntamente non ha gettato la spugna e, complice anche un grandissimo servizio, è riuscita a recuperare lo svantaggio vincendo la partita, trascinata dal solito caloroso pubblico gialloblù.