Iscrizioni Pallavolo Campi

La pallavolo è uno sport adatto a tutti.

Ai bambini a partire dagli 8 anni perchè insegna loro ad essere coordinati, permette uno sviluppo armonico del fisico (sempre che ci sia la presenza di un allenatore competente che sappia calibrare i carichi all’età) e cosa ancora più importante, insegna il senso del rispetto del prossimo, siano i compagni di squadra o gli avversari.

Iscrizioni corsi pallavolo
Iscrizioni corsi pallavolo

Bisogna rispettare gli orari degli allenamenti e portare avanti l’impegno preso per tutta la stagione dando il massimo. Si impara ad aiutare i compagni in difficoltà sostenendoli e consolandoli quando serve.

Insomma, la pallavolo come un pò tutti gli sport di squadra, aiutano moltissimo i processi di socializzazione e contribuisce alla formazione di individui responsabili, rispettosi e autonomi.

Negli ultimi anni sono nate molte  squadra dette “amatoriali” composte spesso da ex giocatori ormai “fuori dal giro”, ma anche da adulti che hanno voglia di unire svago ad attività fisica senza rinunciare al divertimento.

Per questo credo che la pallavolo possa rivolgersi a giovani e meno giovani senza distinzione.

Se scegliete di non fare un corso ma di organizzare voi una squadra, ricordatevi sempre di fare l’allenamento prima e dopo la partita. Importantissimo è lo stretching. Allungare i muscoli eviterà problemi come i crampi.

Potete fare anche qualche giro del campo e qualche addominale. Purchè vi riscaldiate.

Indossate possibilmente le ginocchiere salvano da brutte cadute.

La palla si sa è un po’ pesante, inizialmente vi ritroverete dei bei lividi sulle braccia ma con il tempo non accadrà più…