Quinta giornata del campionato regionale di serie D femminile, prima sconfitta per il GRUPPO TRIO SPA CAMPI

La partita è stata disputata il 17 Novembre nella Tendostruttura Polivalente “Io Gioco Legale” a Novoli, contro le ragazze dell’ A.S.D. REAL TRICASE

GRUPPO TRIO SPA CAMPI vs A.S.D. REAL TRICASE 1:3 (19:25 – 18:25 – 25:20 – 19:25)

Saluto iniziale della GRUPPO TRIO SPA CAMPI

Prima sconfitta per il Campi Salentina, che nonostante un grande miglioramento nella gestione del gioco rispetto alle scorse partite, è caduto contro un esperto Tricase. Uno scontro diretto tra due forti squadre che vogliono primeggiare nella classifica del campionato. Sconfitta segnata sia dalla bravura delle avversarie ma soprattutto da una sfortuna che ha colpito le nostre ragazze dal riscaldamento per poi concludersi nell’ultimo set; tre giocatrici con lievi infortuni durante il corso della gara hanno messo a dura prova le nostre atlete e l’allenatore Orefice nella gestione del gioco.

Le nostre ragazze pronte a difendere

Il primi due set sono stati molto combattuti per entrambe le squadre; un’ottima difesa del Tricase ha messo in difficolta le locali che, malgrado un attacco incisivo, non sono state in grado di finalizzare; le ospiti non volevano far cadere la palla a terra! Set decisi dagli errori di entrambe le squadre. Le campiote, pur lottando nelle fasi più calde della gara senza riuscire a spuntarla, hanno infine subito la rimonta avversaria. Parziali dei primi due set 19:25 – 18:25 vinti dal Tricase.

Campi in servizio

Durante il terzo set si è assistito ad un ritorno di orgoglio delle locali; aver perso i primi due set ha risvegliato nelle campiote la voglia di lottare e vincere, il loro dominio ha messo in seria difficoltà le atlete del Tricase. Verso la fase finale del parziale una giocatrice del Campi è stata costretta ad abbandonare il campo da gioco ma, malgrado la sostituzione forzata, il Campi è riuscito a guadagnarsi il set con un parziale di 25:20.

Gruppo Trio Volley in ricezione

Un calo di concentrazione si è fatto largo al quarto ed ultimo set disputato lasciando che le avversarie prendessero il largo approfittando del calo delle locali ed allargando le distanze fin dalle prime fasi del set. Un ennesimo problema ad una giocatrice in campo, ha obbligato la stessa ad uscire a metà set costringendo mister Orefice ad una sostituzione in emergenza. Il set si è concluso con la vittoria del Tricase con un parziale di 19:15.

Concentrazione pura

Un grande abbraccio a tutte le nostre guerriere che, nonostante le difficoltà, hanno dimostrato grande forza durante lo scontro.

Classifica aggiornata:

Prima in classifica DEMAR MONTERONI con 15 punti, seconda l A.S.D. REAL TRICASE con 14 punti ed a seguire ASD TREPUZZI VOLLEY, TENUTA TRESCA VOLLEY 2000, ASD VOLLEY TAURISANO 12 punti e la nostra GRUPPO TRIO SPA CAMPI a 10 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *