SERIE D FEMMINILE – Quarta vittoria consecutiva per le ragazze del GRUPPO TRIO SPA CAMPI

Incontro disputato fuori casa presso il Palazzetto dello sport di Cutrofiano, GRUPPO TRIO SPA CAMPI supera al tie-break le giovanissime promesse del CUORE DI MAMMA CUTROFIANO.

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO vs GRUPPO TRIO SPA CAMPI 2-3 (25-21; 25-16; 12-25; 16-25; 11-15).

Saluto iniziale delle ragazze del Campi Salentina

Quarta vittoria consecutiva del Campi Salentina, seconda fuori casa, nel campionato regionale di serie D femminile: la partita si è svolta il 9 Novembre presso il palazzetto dello sport di Cutrofiano contro le giovanissime talentuose del CUORE DI MAMMA CUTROFIANO.
L’incontro è stato caratterizzato dalla presenza di un Cutrofiano complessivamente lineare nel gioco, con qualche leggero calo nella fase finale contro un Campi Salentina con due personalità distinte ed opposte, che si sono susseguite tra la fase iniziale (primi due set) e la fase finale (ultimi tre set) della partita. Le Campiote sono scese in campo con un apparente timore di giocare, senza compattezza di squadra, regalando la vittoria dei primi due parziali ai giovani talenti del Cuore Di Mamma; il risveglio è avvenuto durante gli ultimi tre set quando, un Campi totalmente dissimile da quello iniziale, ha messo in seria difficoltà le avversarie mostrandosi in una nuova veste ricca di grinta e voglia di vincere.

Primo set, dominio del Cutrofiano

I primi due set, guadagnati dalle padrone di casa, sono stati molto sofferti dalle ragazze del Campi. Nello specifico, il secondo set è stato emblematico poiché il Campi ha permesso alle avversarie di raggiungere un distacco abissale di 13 punti. Ricezione assente, attacco non incisivo, mancanza di coordinamento ed errori hanno costretto Mister Orefice a sostituire quasi completamente la squadra in campo sul parziale, a favore delle padrone di casa, di 18:5. Nessun accorgimento adottato da parte dell’allenatore delle ospiti ha permesso di evitale l’inevitabile; malgrado l’impegno delle nuove ragazze scese in campo, la differenza punti ha permesso al Cutrofiano di guadagnare anche il secondo set con un parziale di 25:16.

Mister Orefice con la sua panchina sempre pronta ad intervenire

Aver perso i primi due set dell’incontro, ha risvegliato nei cuori delle ragazze del Campi una nuova fiamma. La grinta espressa nelle grida al centro del campo per ogni punto guadagnato, la concentrazione totale e la voglia non far cadere la palla, hanno spiazzato le avversarie garantendo alle campiote un distacco di 13 punti, che le ha accompagnate alla vittoria del terzo set con un parziale di 12:25. Durante il quarto set, una leggera ripresa della squadra locale non è bastata a fermare la furia delle ragazze del Campi. Il set si è concluso con un parziale di 16:25, portando l’incontro ad una situazione di parità set guadagnati, 2:2.

Tie-break, concentrazione nello scontro

Il quinto set “tie-break”, è stato il più combattuto da entrambe le squadre. Sul parziale di 10:10 il Campi ha preso le redini del match portandosi avanti, al Cutrofiano non è restato che dichiarare la resa e lasciare la meritata vittoria al GRUPPO TRIO SPA CAMPI con un parziale di 11:15.

Giovanni Cervellera

Esultanza delle nostre ragazze, vittoria del quinto set e della partita

Classifica aggiornata al 10 Novembre 2019

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *