SERIE D FEMMINILE: Terza vittoria per il GRUPPO TRIO SPA CAMPI

Il tensostatico di Novoli sorride ancora al Gruppo Trio SpA Campi che supera al tie-break un’ottimo Calimera.

GRUPPO TRIO SPA CAMPI vs Elenicavolley Calimera 3-2 (25-22 25-22 24-26 22-25 15-10).

Saluto al pubblico

Terza vittoria del GRUPPO TRIO SPA CAMPI nel campionato regionale di serie D femminile: la partita è stata disputata il 03 Novembre nella Tendostruttura Polivalente “Io Gioco Legale” a Novoli, contro l’ELENICAVOLLEY CALIMERA.
Un lungo e sofferto scontro ha caratterizzato la sfida contro le giovani ragazze del Calimera, che hanno dimostrato una grande tenacia e voglia di vincere. Malgrado i grandi cali di concentrazione delle nostre ragazze, in particolare nel terzo e quarto set, non è stato possibile per le ospitate portare a casa la vittoria.

I primi due set, guadagnati dalle padrone di casa (GRUPPO TRIO SPA CAMPI), sono stati molto sofferti per entrambe le squadre. Grandi brevi vantaggi passeggeri per il Campi che hanno permesso alle avversarie di accorciare le distanze e raggiungere le nostre ragazze.

Durante il secondo set, dopo una prepotente avanzata della TRIO VOLLEY che ha ridotto le avversarie ad un parziale di 17-12, quest’ultime, servendosi del grande calo fisico e/o di concentrazione delle padrone di casa o forse della consapevolezza di aver già vinto la battaglia, hanno possentemente rimontato mettendo in seria difficoltà le nostre ragazze. La sveglia del VOLLEY CAMPI è suonata sul 23-22 portandole alla vittoria con un parziale di 25-22. Stesso identico risultato del primo set, quasi come fosse un déjà vu.

Ricezione di Musio

Terzo e quarto set, come i precedenti, sono stati caratterizzati dal consueto distacco da parte delle nostre atlete ai danni delle ospiti. Nel terzo set, in particolare, un leggero e momentaneo declino ha colpito nostro il team sul parziale 22-17, che ha permesso la rimonta delle avversarie con un pareggio di 22-22. La voglia di vincere e chiudere la partita non è mancata ed ha permesso alle padrone di casa di avanzare nuovamente con un parziale di 24-22. Mancava poco, un solo punto per chiudere la partita e portare a casa i 3 punti, ma lo spirito combattivo delle avversarie ha permesso un’ulteriore rimonta con conseguente vittoria: un parziale di 24-26.

Durante il quarto set il secondo déjà vu della partita: il GRUPPO TRIO SPA CAMPI ha dominato la scena fino al diciannovesimo punto (19-15), dopo il quale le avversarie hanno rimontato, guadagnando il set con un parziale di 22-25.

La concentrazione delle gialloblù durante un time-out

Il quinto set, in gergo pallavolistico “tie-break” (set decisivo), si è differenziato dagli altri per la minore durata, 15 punti. Durante quest’ultimo il GRUPPO TRIO SPA CAMPI, nonostante il duro colpo subito nei due set precedenti, ha deciso di reagire mettendo in campo tutta la grinta e la voglia di vincere in corpo, lottando solo ed unicamente per la vittoria. La volontà di non arrendersi di fronte a niente e nessuno ha portato alla vittoria le nostre giovani guerriere con un risultato finale di 15-10, portando a casa 2 punti importanti.

La partita si è conclusa con un risultato di 3-2 set a favore del GRUPPO TRIO SPA CAMPI. Come preannunciato nel precedente articolo, il campionato regionale di serie D femminile si sta dimostrando molto complesso e di certo metterà a dura prova le nostri giovani atlete.

Sicoli al servizio

Classifica aggiornata:
Con tre giornate disputate nel campionato Regionale di serie D femminile girone C, al primo posto troviamo due squadre DEMAR MONTERONI e TENUTA TRESCA VOLLEY 2000 (9 punti), seguite al secondo posto dalla TRIO VOLLEY SPA CAMPI e A.S.D. REAL TRICASE (8 punti), terzo posto ASD TREPUZZI VOLLEY e ASD VOLLEY TAURISANO (6 punti), il resto delle squadre a seguire.

Giovanni Cervellera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *