Cervo Ugo - Centrale

Giocata anche l’ultima giornata di campionato maschile e con la festa Sport & Friends del 31 maggio u.s. si conclude la stagione per la società del Presidente Orefice Renato.

Terminati tutti i campionati possiamo ora tirare le somme per questa stagione 2017-2018.
Le ragazze della prima divisione, dopo aver conquistato il precedente campionato di seconda, non hanno deluso le aspettative dell società.

Fomed Campi (Sport & Friends)

Durante l’estate i dirigenti della Sport & Friends hanno cercato di consegnare a mister Orefice un roster competitivo in grado di affrontare un girone molto difficile ed insidioso riuscendoci, però, solo in parte. Nonostante questo il nostro coach è riuscito a tirar fuori il meglio dalle sue ragazze e se non avesse perso qualche pedina durante il percorso e con una maggiore costanza nelle prestazioni staremmo ora parlando di un piazzamento in classifica a ridosso della quarta posizione.
I primi 3 posti sono stati ampiamente meritati da Melendugno, Talsano e Lecce, ai quali rinnoviamo i nostri complimenti, e sicuramente sarebbero stati allo stesso modo inarrivabili, ma qualche soddisfazione in più, certamente, le nostre potevano prendersele.

L’unico rammarico in campo femminile riguarda l’under 18.
Come mai le nostre ragazze autrici di un gran campionato in prima divisione contro atlete di spessore poi, nel torneo giovanile, non riescono sempre a fare la differenza? E’ la domanda che ci poniamo in molti. Le qualità ci sono e di questo ne siamo assolutamente certi oltre che contenti, mancherebbe, forse, un po’ più di continuità e concentrazione. Non è facile gestire, a quest’età, i numerosi impegni (prima divisione, under 18, famiglia, scuola, tempo libero), ma con la giusta maturità e l’ottimo lavoro siamo convinti che, a partire dall’anno prossimo, i risultati miglioreranno.

In campo maschile l’asd Sport & Friends non può che essere, sì dispiaciuta per l’occasione persa, ma soddisfatta dell’ottima prestazione in questi 24 incontri di seconda divisione.

Visionottica Ingrosso Campi Salentina (S&F)

Come già detto negli articoli precedenti, il progetto Visionottica Ingrosso è nato dall’idea degli stessi giocatori che hanno individuato nella società di Campi Salentina la meta ideale per ricominciare e crescere. Questo esperimento, tutto sommato, ha soddisfatto i ragazzi e l’intera Dirigenza che, nonostante le difficoltà affrontate, ha deciso di continuare ad investire, salvo eventuali complicazioni, in questo programma.

I nostri atleti hanno sfiorato la promozione per solo 3 punti. Tre punti perduti a causa dell’inesperienza e, in più di un’occasione, dell’abitudine a non saper ascoltare (diciamocelo, in alcune partite bastava soltanto un po’ più di attenzione nell’eseguire le direttive del mister).
Le ultime vittorie con Ruffano, Nardò e Marittima, hanno confermato la loro potenzialità, arrivando a giocarsela con tutti gli avversari (meritano di essere menzionate anche i successi con Acquarica, Racale e, su tutte, quella di spessore contro i cugini del Carmiano).

Scherzosamente citiamo un passo del grande Dante che scriveva nella Divina Commedia: “Lasciate ogni speranza, o’ voi ch’entrate”; si perché, escluso Specchia, nel fortino di Viale Pantani hanno ceduto il passo tutti i rivali. In trasferta si poteva e doveva fare di più, ma siamo certi che l’anno prossimo sarà diverso.

Ora un pò di relax, ma solo qualche settimana, poiché il Presidente e tutti i dirigenti saranno presto all’opera per portare a Campi Salentina bellissime novità.
A dire il vero importanti novità ve ne sono già, ma sveleremo tutto nella prossima stagione targata Sport & Friends.

BUON ESTATE A TUTTI ED ARRIVEDERCI ALL’ANNO PROSSIMO!!!