Trasferta positiva per GRUPPO TRIO SPA CAMPI

SERIE D FEMMINILE: Seconda vittoria fuori casa per la TRIO VOLLEY SPA CAMPI

ASD VOLLEY OLIMPIUS vs GRUPPO TRIO SPA CAMPI 0-3 (18-25 22-25 13-25).

GRUPPO TRIO SPA CAMPI

Seconda vittoria nel campionato regionale di serie D per le nostre ragazze: la partita è stata disputata il 26 Ottobre a Casarano contro la ASD VOLLEY OLIMPIUS. La squadra ha dimostrato maggiore consapevolezza rispetto all’esordio, anche se non sono mancati i cali di concentrazione ed i momenti di stallo. Nulla, però, ha potuto fermare l’avanzata delle nostre giocatrici verso la vittoria!

Al primo set la TRIO VOLLEY SPA CAMPI ha iniziato a conquistare punti distaccando le sue avversarie; pochi errori, concentrazione e spirito di squadra hanno accompagnato le nostre giocatrici verso il punteggio di 9:18. La sicurezza di portare a casa il set ha lasciato spazio al primo calo generale di concentrazione, permettendo alla squadra avversaria di accorciare le distanze. Tutto questo, però, non ha impedito alle nostre ragazze di poter mettere al sicuro il primo set con un punteggio finale di 18:25.

Capitan Perrone al servizio

Il secondo set è iniziato con un nuovo breve distacco della TRIO. Dopo il parziale di 4:8 ed una lieve rimonta delle avversarie, entrambe le squadre si sono confrontate in una dura lotta punto per punto mettendo in campo anima e cuore. Una fase di gioco davvero avvincente che, tra alti e bassi nei due lati del campo, ha portato alla quasi inesorabile vittoria delle ragazze Campiote con un parziale di 22:25.

Il terso set è stato illuminato dal fuoco negli occhi delle ragazze di entrambe le squadre. Da un lato le padrone di casa che, pur avendo subito la sconfitta dei due set precedenti, non erano disposte a demordere; dall’altro lato del campo, invece, le ragazze della Sport & Friends, schierate nel comune obbiettivo di portare a casa la vittoria e chiudere la partita.

Accorgimenti tecnici da parte di Mister Orefice durante il time-out

La forte tensione è stata superata solo dalla caparbietà delle atlete; il duro scontro è comunque durato poco poiché, esattamente dopo il parziale 10:10, la TRIO VOLLEY ha preso il largo lasciandosi alle spalle le padrone di casa fino ad arrivare alla meritatissima vittoria. Un grande set terminato con un punteggio di 13:25.

Ad oggi, con sole due partite giocate nel campionato Regionale di serie D femminile girone C, nelle prime tre posizioni si trovano tre squadre a pari punti disposte in ordine come segue: TRIO VOLLEY SPA CAMPI, DEMAR MONTERONI, TENUTA TRESCA VOLLEY 2000 con 6 punti, seguite da A.S.D. Real TRICASE con 5 punti e LITOS NEW VOLLEY MAGLIE con 4 punti.

Il campionato, che vede protagoniste grandi squadre, si sta dimostrando molto arduo e al tempo stesso ricco di emozioni. Si preannuncia una stagione molto coinvolgente.

Giovanni Cervellera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *