FOMED CAMPI: derby al Trepuzzi. VISIONOTTICA si fa riprendere da Otranto ma fa suo il tie-break.

Riscaldamento pre-partita

TREPUZZI vs CAMPI SALENTINA (1DF) 3-0 (25-12 25-19 25-21).
Il pronostico è rispettato. Il Trepuzzi Volley conquista per la seconda volta il derby del nord Salento dominando la partita dall’inizio alla fine. La superiorità tecnica e fisica delle padroni di casa è stata evidente e a nulla è servita la reazione del terzo set.
1 SET. Davvero poco e niente in questa prima parte di gioco. Bianco R. e compagne martellano costantemente mettendo in seria difficoltà la difesa delle campiote. Praticamente non c’è partita e le trepuzzine chiudono facilmente 25-12.
2 SET. Comincia a farsi vedere anche il Campi Salentina. La ricezione migliora ottenendo percentuali positive superiore al 50% (prf. 20%), mentre è l’attacco a risultare meno efficace in questo frangente (15% eff.) a causa anche dell’ottima difesa delle avversarie. Ancora Trepuzzi vincente con il risultato di 25-19.
3 SET. Nel terzo game la prestazione delle giallo-blu comincia ad aumentare e di conseguenza anche la loro pericolosità. Raddoppiano le giocate al centro (che sono mancate nei primi due set) e, grazie al lavoro costruttivo del reparto di difesa, aumentano anche le azioni d’attacco. Trepuzzi commette parecchi errori ma Fomed non ne approfitta del tutto. La Volley Asd (Trepuzzi) chiude, vittoriosa, anche il terzo gioco (25-21) e la partita (3-0).

Ricezione di De Vitis Mirko (MVP)

OTRANTO vs CAMPI SALENTINA (2DM) 2-3 (21-25 20-25 25-22 25-22 5-15).
1 SET.
Visionottica Ingrosso parte male, tarda a carburare, e si ritrova sotto di ben 6 punti (10-16). Orefice durante il time-out scuote i suoi ragazzi riuscendo nell’intento, al rientro i campioti, trascinati da un ottimo Pezzuto, capovolgono il risultato chiudendo 25-21.
2 SET. Equilibrio in campo. Campi, precisa in ricezione, sfrutta gli attacchi delle bande. Micidiali al servizio Pezzuto e Cappello; De Vitis tira su ogni palla, anche le più improbabili, nonostante un problema alla schiena; Cassano fa il resto. Vision chiude 25-20.
3 SET. I padroni di casa, spinti dai tifosi, alzano il proprio ritmo. Nessuno prende il sopravvento sull’altro fino al 20-19, poi Boccarello diventa protagonista. Al servizio complica la vita dei nostri ricettori, impeccabili fino ad allora. E’ un turno infinito che costringe i nord salentini a cedere il set (22-25).
4 SET. Veloci cambi palla mantengono il risultato in parità. Otranto sfrutta la sua esperienza attraverso un gioco di furbizia e precisione, Campi Salentina si affida ai colpi di potenza del suo opposto (Cassano). Sul 12-15 entra Colizzi ma tornerà subito in panchina a causa del suo disastroso ingresso. Entra anche Orefice (18-22) ma, ormai, lo strappo è consistente e non può essere più rimarginato (22-25).
Tie-break. In campo Orefice e Colizzi di banda con Resta al centro. Otranto sembra alle corde e Visionottica Ingrosso si porta sul 7-4. Quest’ultima al cambio campo (8-5) accelera e, senza errori e con un Cassano rinato, conquista l’11-5. Il libero Corvaglia contesta animatamente una palla dubbia e subisce la penalità da parte del giudice di gara compromettendo definitivamente la partita. Otranto getta la spugna e con altri due errori consegna la vittoria al Campi Salentina (15-5).