Visionottica Ingrosso festeggia il Natale regalandosi la vittoria contro Sava

Nell’ultima giornata del 2019 la squadra di mister Mancino supera il Sava al tie-break dopo due ore di gioco.

VISIONOTTICA INGROSSO CAMPI (S&F) vs Sava For Volley 3-2 (25-11 18-25 20-25 25-22 15-10).

Visionottica Ingrosso Campi Salentina

Questo weekend si è svolta l’ultima giornata del calendario 2019 di campionato. Un 2019 amaro per la Visionottica Ingrosso che sabato è stato chiamato per superare un test difficile contro Sava for Volley.
La squadra tarantina ha creato non pochi problemi a roster di un certo spessore come Squinzano Volley e Casarano ed è arrivato in Salento con l’intento di organizzare, visto il periodo, una “bella festa” ai padroni di casa.
Mister Mancino ed i suoi ragazzi, con la consapevolezza di avere da parte loro la piena fiducia della Dirigenza Sport & Friends, sono apparsi carichi e sicuri come non mai.

Da sx: Ugento, Maggio e Giannone

Questa certezza nei propri mezzi si avverte nell’immediato attraverso un fantastico primo set che sorprende la squadra ospite meglio posizionata in classifica.
Pochissimi errori e tanta precisione in battuta, ricezione e appoggi, consente ai gialloblù di conquistare il primo parziale 25-11.

Nel secondo set si parte altrettanto bene ma pian pianino i giocatori campioti perdono la fiducia di inizio gara. Il Sava ricorda di saper giocare e colpendo gli avversari nei punti deboli pareggiano il conto dei game (18-25).

Orefice durante una ricezione

Gli ospiti sembrano aver preso in mano le redini del gioco. Mancino effettua cambi mirati ma nonostante un buon recupero la partita volge a favore dei savesi che si portano sul 2 a 1 (20-25).

E’ il momento della resa o della riscossa. Il gruppo è ben saldo e vuole festeggiare il Natale nel migliore dei modi. I ragazzi seguono attentamente le indicazioni del loro coach e ognuno di loro chiamato in causa riesce a dare in campo un importante contributo. Nel finale è una roulette russa e ogni errore può essere fatale.
Il Campi difende coi denti ogni azione e gli attaccanti fanno il resto. Il pubblico gialloblù esulta…si va al tie-break (25-22).

La gioia di Mister Marco Mancino

E’ un momento magico per la Visionottica. Nella prima parte del quinto set il Sava cerca di resistere all’ottimo gioco del Campi Salentina che prende un piccolo margine di vantaggio. I campioti sono concentratissimi come il loro mister del resto che sfrutta al meglio, ancora una volta, i cambi a disposizione anche solo per garantirsi una battuta o una difesa positiva.
Il risultato finale è a favore della Visionottica Ingrosso Campi che alla vigilia di Natale ottiene, finalmente, la tanta cercata prima vittoria casalinga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *