Ancora una sconfitta per il Campi Salentina di 1a Divisione. Otranto, formidabile in difesa, sfrutta gli errori ed il nervosismo degli avversari portando a casa il bottino pieno.

VISIONOTTICA INGROSSO CAMPI (S&F) vs Volley Otranto 0-3 (19-25 25-27 22-25).

Saluto al pubblico di Novoli

Ancora una sconfitta per i ragazzi della Visionottica Ingrosso. Al contrario delle precedenti gare i gialloblù di mister mancino, purtroppo, hanno compiuto un piccolo passo indietro. Contro Otranto doveva essere la partita del riscatto ma l’impegno messo in campo non è bastato a conquistare i primi punti casalinghi.

Il primo set parte nel peggiore dei modi con gli ospiti subito in avanti. Il campi Salentina ha difficoltà nel mettere giù gli attacchi grazie anche ad un’ottima e sorprendente difesa degli ospiti. Otranto prende il largo e con facilità conquista il primo game (19-25).

Andrea Ugento in ricezione

Nella ripresa la musica non cambia. La Visionottica comincia ad entrare in partita ma è sempre Otranto a condurre. Mancino cerca di scuotere i propri ragazzi attraverso diversi cambi. Questa volta la strategia funziona ed il Campi recupera lo svantaggio mettendosi nelle condizioni di potersi giocare, punto a punto, il set. La fortuna non è dei nostri e ancora una volta i campioti devono cedere il parziale agli azzurri (27-25).

Muro di Calabrese e Miglietta

Visionottica non riesce proprio a partire di slancio e anche in questo gioco è costretto a rincorrere. Mancino raddrizza la gara attraverso le solite sostituzioni ma recuperare costantemente tanti punti è penalizzante e frustrante per i nostri atleti che alla fine devono cedere set e partita (22-25).

Da annotare il rientro in campo e nel gruppo di Bruno Stefano. Di solito non parliamo individualmente dei nostri ragazzi ma una menzione da parte nostra è doverosa per il calvario e le sofferenze affrontate da questo valido atleta dopo la rottura del crociato. Notizia che sicuramente ha riportato nuovo entusiasmo nella squadra in vista del difficile impegno di sabato prossimo.

Stefano Bruno durante un attacco

La stagione si concluderà sabato 21 dicembre al pallone tensostatico di Novoli dove la Visionottica Ingrosso Campi ospiterà il Sava For Volley, altra contendente alla promozione.
Siamo vicini a Natale, quale momento migliore per regalarsi e regalare ai propri seguaci la prima vittoria casalinga.