Nessuna sorpresa al PalaPantani dove il Campi Salentina continua la sua striscia di vittorie, ben 9 su 10 partite (unica sconfitta subita, appunto, con il Carmiano nella prima giornata).
Il dato più esaltante è la quinta vittoria casalinga su 5 gare, tutte col netto risultato di 3 a 0.

La Fomed in campo con Di Leo in regia, Sicoli opposto, Errico e Stefanizzi banda, Spedicato e Nobile al centro, Calò libero.

FOMED CAMPI (S & F)

La voglia di rifarsi della prima giornata è tanta ma il Pvk Salento97 sembra voler concedere nulla.
Forti del 3 a 2 di inizio campionato e del terzo posto in classifica, le ragazze del Carmiano cercano di fare il loro gioco limitando il più possibile gli errori ed affidandosi agli attacchi mancini del loro opposto. Ma nel momento in cui le campiote impongono i propri ritmi rimanere attaccati è davvero difficile.

Un buon inizio di capitan Errico e la solita devastante Nobile affondano la difesa avversaria, mentre Stefanizzi e Calò difendono con i denti ogni zona del campo.
Sostanzialmente un set equilibrato in cui la Fomed, a tratti, ha dovuto inseguire le avversarie ma che è riuscito a conquistare grazie, soprattutto, ai muri di Federica Nobile (8 punti).

La giovane centrale si scatena anche nel secondo set realizzando 7 punti.
In questo settore il Carmiano commette parecchi errori cedendo il game senza riuscire mai a reagire (25-16).

Il gioco della Fomed Campi è predominante al centro grazie al gran numero di ricezioni positive. Calò sbaglia poco e nel terzo set riceve con l’80% di positività, per non parlare della perfetta partita in difesa.
Il PVK si riporta sotto e solo grazie all’ingresso di Leuzzi e ad un’ottima Poletì (impiegata come banda) le padroni di casa riescono a chiudere con il punteggio di 25 a 22.

A differenza dell’andata è stata una partita piacevole e combattuta. Il Carmiano, consapevole di non poter sbagliare, si è presentato con l’idee chiare, ha cercato di lottare punto a punto ma non ha potuto nulla contro la superiorità e l’ottimo stato di forma delle campiote.

Mister Orefice, come al solito, ha letto benissimo l’andamento della gara. Cambi e time-out sono stati richiesti al momento giusto.
L’ingresso di Poletì, Misciali e Leuzzi hanno decisamente cambiato la partita. Calò ancora una volta positiva, ottima anche la partita di Spedicato, ma non possiamo non considerare i 19 punti finali di Nobile che, insieme a Mister Giuseppe Orefice, ottiene il nostro riconoscimento di MVP della gara.

Il Campi Salentina consolida la testa della classifica allungando di un punto sulla Eos Lecce, vittoriosa solo al tie-break contro un buon Monteroni.

FOMED CAMPI (S & F) vs Pvk Volley Salento97 3-0 (25-22 25-16 25-22).

Fomed: Di Leo 0 p. – cap. Errico 4 p. – Nobile 19 p. (1 a. – 5 m.) – Sicoli 3 p. – Stefanizzi 6 p. – Spedicato 5 p. – lib. Calò 82% pos. (36% per.) – Misciali 1 p. ( 1 a.) – Poletì 4 p. (1 a.) – Leuzzi 2 p. – Rampino n.e. – Zinzeri n.e. Coach: Orefice G.