Nella seconda giornata di campionato il Volley Melendugno riesce ad avere la meglio sulle padrone di casa del Campi Salentina.

Fomed Campi Salentina – Sport & Friends

Il match parte con le ospiti subito in palla ma che, nonostante il pronostico a loro favore, faticano ad allungare. Soltanto sul 18-15, complice una serie di errori in ricezione delle campiote, le melendugnesi riescono a staccare le avversarie vincendo con il parziale di 25-17.

Nel secondo game non c’è partita. Totale black-out per le nostre ragazze che subiscono i colpi di capitan Mirto e compagne. Il divario è notevole in questo parziale e si nota nel risultato finale di 25-12.

Fasi di gara

In altri tempi la Fomed Campi avrebbe deciso di rinunciare alla lotta consegnando alle avverarie l’ultimo set e la partita intera, ma questa volta non è così.
Parte in vantaggio nella ripresa fino al 10-9. Sicoli e Nobile trascinano le compagne, ma è tutta la squadra a reagire bene, e non solo. I cambi di mister Orefice funzionano alla grande. Esordiscono anche il neo acquisto Rizzo e la giovanissima Rapanà che contribuisono alla rincorsa delle padrone di casa. A metà del terzo set il Volley Melendugno si rifà sotto, mette la freccia e si porta in vantaggio sul 12-11, poi allunga raggiungendo il risultato di 18-15. Sembra che possa chiudere la partita ma la Fomed reagisce con le ottime difese di Calò e grazie anche ad un efficace servizio capovolge il risultato. Il Melendugno va in confusione, comincia a sbagliare e lascia il set nelle mani delle nordsalentine (25-20).

Fomed Campi al cambio campo

Nel quarto gioco il Campi Salentina continua a giocare bene ma sale di livello anche il Volley Melendugno. Mirto dimostra di essere di un’altra categoria e con le sue giocate porta le ospite sul risultato di sicurezza di 18-12. Vantaggio che il Melendugno riiuscirà a gestire senza difficoltà nonostante la buona prestazione delle nostre ragazze. L’ultimo punto è una fast di Farì che chiude l’incontro sul 3-1 per le melendugnesi (20-25).

Dopo la prestazione sufficiente di Galatina, le nostre ragazze hanno dimostrato di poter crescere giorno dopo giorno. Il Volley Melendugno è sicuramente una delle squadre più accreditate alla promozione in serie D e contro di loro le campiote non hanno di certo sfigurato.

Dopo questo turno mister Orefice e tutta la dirigenza sono positivamente convinti di potersi prendere molte soddisfazioni durante il proseguo del campionato.

Fomed CAMPI (S&F) vs Volley MELENDUGNO 1-3 (17-25 12-25 25-20 20-25).

Campi Salentina: Piccinno (P; cap), Stefanizzi (L), Spedicato (C), Sicoli (O), Errico (L), Nobile (C), Calò (Lib), Orefice G. (Coach). Panch.: Misciali, Rizzo, Brillantina, Poletì, Rapanà.

Melendugno: Asti (P), Mirto (L; cap), Farì (C), Sprò (O), Montagna (L), Bianco (C), Pasculli (Lib), Cancelli M. (Coach). Panch.: Zacheo, Ciccarese, Greco, De Nigris, Fusco.