Alla fine il Campi Salentina è sempre lì.
Nel big-match della dodicesima giornata la FOMED CAMPI abbatte la seconda in classifica Eos Volley Lecce portandosi a 5 punti in classifica dalle avversarie.

Di fronte ad un’ottantina di tifosi la squadra campiota ha interpretato nel migliore dei modi la gara riuscendo a mettere in atto la migliore partita del suo campionato.

Selfie post-gara

La FOMED parte con la squadra tipo: Misciali in regia, Sicoli opposto, capitan Errico e Stefanizzi di banda, Nobile e Spedicato al centro, Calò libero.

Ci si aspettava una bella e combattuta partita e così è stato fino all’11-9 del primo set. Il Campi Salentina trascinato da un’ottima Spedicato riesce a conquistare un margine di 8 punti (19-11). Misciali dà fiducia alle sue centrali che rispondono puntualmente alle chiamate. Nonostante le ottime difese di Calò, l’Eos si rifà sotto senza riuscire mai ad agganciare la capolista. Il set si conclude a favore del Campi con il risultato di 25-22.

Il primo set conquistato fa esplodere il palazzetto. Il Lecce lamenta di un eccesivo rumore da parte del pubblico durante il game, che, comunque, si è comportato sempre in modo rispettoso e corretto. L’arbitro, ovviamente, conferma l’assoluta regolarità del gioco e si riprende con il secondo set.

Il Campi Salentina parte di slancio con Sicoli in battuta (4-0), ma subito dall’altra parte risponde Sema (4-7).
Orefice corre ai ripari cambiando capitan Errico con la giovane Poletì efficace subito dai 9 metri. Questo cambio permette di migliorare la ricezione dando la possibilità a Nobile di riportare la squadra in gioco con due attacchi consecutivi (8-8). La Eos riaccellera (8-11) ma Misciali al servizio, gli attacchi di Stefanizzi e l’indiavolata Poletì consentono alla Fomed di sorpassare le leccesi (16-13). Nobile costruisce il suo muro invalicabile ma il finale è tutto di Maura Poletì che, con un attacco ed un ace, consegna il secondo game alle sue compagne.

La Capolista
In alto da sx: Di Leo, Nobile, Rampino, Zinzeri, Stefanizzi, Errico, Spedicato, Poletì, Orefice.
In basso da sx: Misciali, Leuzzi, Sicoli, Calò. In bassissimo: Cloe.

Terzo capitolo. In campo Leuzzi e Poletì al posto di Sicoli (che ha ben figurato nei primi due set) ed Errico.
Il Lecce cerca di dare tutto per non lasciare la partita in mano alla capolista. Riesce a difendere ogni palla rimanendo in vantaggio fino al 3-5, ma nulla può contro il servizio di Nobile che con un turno di 7 battute e 4 aces fissa il parziale sull’11-5. Il game procede con tranquillità ed il Campi dimostra tutto il suo potenziale.
Grande lavoro delle centrali, quando sonnecchia Nobile ci pensa Spedicato, autrice di una signora prestazione. Poletì viene servita di meno da Di Leo entrata in questo set, ma risultata essere più precisa con il 100% di positività. Calò subisce molto in ricezione ma compensa con tre superlative difese che le permettono di concludere più che positivamente la propria gara.
In questo gioco la “piccola” Leuzzi diventa grande. Difende magicamente e attacca con sicurezza e potenza. Il PalaPantani tuona quando la campiota, dopo un incredibile difesa, chiama la palla in seconda linea e con un diagonale devastante conquista il 20esimo punto (20-15).
Il punto finale è la ciliegina sulla torta. Nobile, copiando la più esperta Stefanizzi, sfrutta un piazzamento corto della difesa leccese piazzando un intelligente lob di palleggio in zona 5 (25-19).
I tifosi e le campiote possono ora festeggiare con il consueto tuffo di ringraziamento delle giocatrici verso gli spalti.

Il gruppo Mamme Ultrà con il Capo Ultrà

La prova di grande carattere di tutte le giocatrici complica la scelta della migliore in campo. L’efficacia di Sara Spedicato, i 17 punti di Federica Nobile, la forza e le caparbietà di Giorgia Leuzzi, l’intelligenza di Antonella Stefanizzi, la precisione di Maura Poletì e Giorgia Sicoli, le difese di Enrika Calò, la regia di Chiara Misciali e Giulia Di Leo, la prontezza e disponibilità di Giulia Zinzeri ed Eleonora Rampino, senza dimenticare il sacrificio del capitano Selenia Errico, tutte loro hanno hanno costrutito questo splendido spettacolo. Ma un grande spettacolo è stato sugli spalti e, senza togliere niente a nessuno, grazie alla loro costante presenza, al loro incoraggiamento, al loro infernale e “fastidioso” rumoreggiare, consegnamo il premio di migliore “ottavo” giocatore ai nostri amati tifosi, che non finiremo mai di ringraziare.

Cena post vittoria a “La Frascheria”

Il campionato non è finito ma lasciateci godere questo momento.

FORZA CAMPI, FORZA INDISCUSSA CAPOLISTA!!!!

FOMED CAMPI vs Eos Volley Lecce 3-0 (25-22 25-17 25-19).

Fomed: Misciali 0 p. – cap. Errico 3 p. (1 ace) – Nobile 17 p. (4 a. – 4 m.) – Sicoli 5 p. (1 ace) – Stefanizzi 8 p. (1 ace) – Spedicato 6 p. – lib. Calò 46% pos. (15% per.) – Leuzzi 7 p. (2 a.) – Poletì 6 p. (2 a.) – Di Leo 0 p. – Zinzeri 0 p. – Rampino 0 p. – coach Orefice G.