FOMED, senza paura, passa anche a Gallipoli. Specchia riporta VISIONOTTICA INGROSSO sulla terra.

Fratelli Carrozza Carni vs FOMED CAMPI (S&F) 0-3 (23-25 19-25 13-25).

Fomed Campi con Dirigenza Sport & Friends ed alcuni tifosi

Sono state due settimane di minuzioso lavoro per preparare al meglio la trasferta di questa 18esima giornata. Gallipoli è stato studiato dettagliatamente; si è cercato di individuare più punti deboli possibili poichè la seconda forza del campionato, si sa, è una squadra molto forte e dura da battere.
Le nostre giocatrici, durante il riscaldamento, appaiono tese e concentrate, ma, assolutamente, non timorose. Eppure il Gallipoli può permettersi una sconfitta, il Campi Salentina, dovesse soccombere, potrebbe dire addio definitivamente ai sogni di promozione.

Pubblico delle grandi occasioni, presenti e numerosi anche i magnifici supporters campioti.
Primo set che non delude le aspettative. Il Gallipoli cerca di non lasciare il pallino del gioco alle avversarie sfruttando il fattore campo. La partita è molto equilibrata, come da pronostico, con le padroni di casa che privilegiano il gioco da posto 4 e soprattutto dal centro. Nel Campi mister Orefice dirige da fondo campo dettando le strategie abbondantemente studiate in settimana. Compito difficoltoso visto che il gioco delle sue ragazze risulta poco fluido ed efficace come vorrebbe, nonostante questo, nel finale, riescono a spuntarla con il risultato di 23-25.

Esultanza di Calò dopo il punto di Poletì

E’ il preludio a ciò che sta per succedere. Durante la pausa il coach campiota rivede con le proprie atlete il sistema di gioco da adottare nella ripresa e questa volta le gialloblù lo applicano alla lettera.
Il Gallipoli gioca meglio e fino alla metà del set sembrerebbe potesse pareggiare il risultato. La forza del Campi è come al solito il servizio, ma anche in attacco è praticamente perfetto. Le giallorosse cercano di rimanere attaccate alle colleghe, Fomed è più forte, fisicamente e mentalmente, e si portano sul 2 a 0 (19-25).

Nel terzo game non c’è partita. Gallipoli è ormai alle corde e il Campi Salentina continua a picchiare. Di potenza o di astuzia, la formazione nord-salentina prende il largo da subito. Fratelli Carrozza carni è nettamente in confusione, si susseguono i cambi ma la situazione peggiora ed ora Campi Salentina gestisce con tranquillità.
I tifosi campioti sono in visibilio di fronte a “così tanta” prestazione. Il punto vittoria è una palla steccata dalla nostra centrale, che beffa ulteriormente la difesa gallipolina. Tutti in campo a festeggiare, l’entusiasmo è alle stelle, abbracci e foto di rito; a noi non ci resta che complimentarci con tutte le ragazze e ringraziare tutti tifosi per lo splendido spettacolo.
THIS IS VOLLEYBALL!!!!! Questo è lo sport che piace, sul campo tanto agonismo e sugli spalti incoraggiamenti ed educazione.

VISIONOTTICA INGROSSO (S&F) vs Volley Specchia 1-3 (17-25 17-25 25-11 19-25).

De Vitis durante il riscaldamento

Questo weekend per Sport & Friends era in programma un altro big-match, quello tra la Visionottica Ingrosso e Volley Specchia. Quest’ultima è il vero e proprio spauracchio della società campiota, infatti, nella scorsa stagione, fu l’unica formazione ad aver espugnato il Palapantani.

Nel primo set capitan Cazzorla e i suoi si presentano un pò sottotono. Specchia viene da scontri di alto livello ed in questo dimostra subito di essere tonico e concentratissimo. I gialloblù, invece, dopo la lontana vittoria di Squinzano sembrano aver commesso l’errore (forse anche la presunzione) di cullarsi un pò troppo; a questo aggiungiamo le continue assenze per infortuni e impegni lavorativi che hanno complicato decisamente i programmi del loro mister.
Tornando alla partita, Specchia ha subito condotto il gioco attraverso i colpi del suo giovanissimo laterale e dell’esperto, vecchia conoscenza della dirigenza campiota, Giovanni Asti.
Il muro quasi inesistente ed una difesa poco mobile non riescono a fronteggiare l’attacco nemico che, senza troppi problemi, permettono agli ospiti di conquistare il primo gioco (17-25).

Capitan Cazzorla

I tantissimi tifosi accorsi si aspettano una reazione dei propri beniamini, ma il gioco del Campi tarda a decollare. Ci sono miglioramenti al servizio e in difesa ma l’attacco continua a non fare male nonostante i cambi, di conseguenza cresce il nervosismo e Specchia ne approfitta bissando con il medesimo risultato di 17-25.

Dagli spalti si odono le urla di Orefice Giuseppe che cerca di svegliare i suoi. Alla ripresa del gioco sembra esserci riuscito, infatti, in particolar modo attraverso le battute, il Campi Salentina prende un importante vantaggio che gli permette di accorciare il risultato sul 2 a 1 (25-11).

Il Presidente della Sport & Friends e signora in mezzo ai tifosi campioti

Nel quarto game bisogna continuare sulla stessa linea del precedente per cercare di portare la capolista al tie-break. Le numerose difficoltà dei nostri ragazzi, però, ritornano a galla. Specchia, almeno in questa gara, dimostra di essere superiore; il suo gioco, anche se scontato, è molto efficace ed in questo set riesce a bucare il muro avversario anche dal centro. Le resistenze dei padroni di casa si fermano sul 19esimo, Specchia vince e consolida il primato in classifica.

Con le vittorie delle inseguitrici si riapre la lotta per la promozione. Il campionato è ancora lungo ma già dal prossimo incontro si dovrà tornare a vincere per non complicare ulteriormente i progetti di Sport & Friends.