Campionato 1D Femminile
FOMED vince e convince contro Maglie in poco più di un’ora.

Esultanza dopo un’azione di gara

Bisognava ricominciare con una vittoria e così è stato.
La vittima sacrificale è stata la Litos Maglie che già da subito ha capito che non poteva essere la loro gara della vita. Le gialloblu hanno aggredito nel modo corretto la partita sfruttando parecchio, grazie a ricezione e appoggi perfetti, i loro centrali. Le magliesi  sono apparse contratte e impotenti al cospetto delle padroni di casa. I set sono stati molto veloci con parziali nettissimi e la gara si è conclusa in un’ora e 9 minuti.

Primo tempo di Nobile

La sconfitta di Ruffano non ha lasciato strascichi, fortunatamente, e le nostre atlete hanno mostrato indubbiamente più tranquillità. Il lavoro settimanale viene compiuto impeccabilmente e con gran ritmo. Bisogna però ritrovare la serenità che ci aveva fatto ben sperare all’inizio del campionato per poter ritornare a giocarsela con tutte le avversarie, come è accaduto a dicembre contro Gallipoli.

Brindisi è il test che capita nel momento giusto. Una vittoria potrebbe ridare ancor più animo alle nostre giocatrici e non solo: questa fase del torneo gioverebbe per poter preparare a puntino tutto il girone di ritorno.

FOMED CAMPI (S&F) vs Litos Maglie 3-0 (25-13 25-9 25-11).

Campionato 2D Maschile
Visionottica Ingrosso indomabile anche contro Alessano: 3-0 in un’ora di gioco e primato in classifica.

De Vitis in ricezione

La Visionottica Ingrosso sfrutta al meglio le due partite casalinghe consecutive ottenendo bottino pieno.
Assieme a Specchia, vittorioso contro Squinzano Volley, mantiene il primato in classifica con 9 punti dopo le prime 3 gare.

Progetto Azzurra Alessano, composto da giovanissimi, non ha potuto nulla contro la corazzata campiota che nel primo set ha giocato un altissimo livello di volley azzerando completamente gli errori, sia al servizio che in attacco. Se a questo aggiungessimo una linea difensiva impeccabile, la vittoria è appunto servita (25-9).

Nel secondo parziale la concentrazione degli ospitanti è calata. Questo non ha complicato il gioco dei nostri ragazzi ma ha solo tardato di qualche minuto la resa degli avversari (25-20).

Giannone in azione

Come è accaduto nelle precedenti partite Orefice ha cambiato gli attori in campo ed il terzo tempo ha ripreso a viaggiare velocemente. I nuovi innesti hanno voluto lasciare la firma in questa vittoria e lo hanno fatto nel modo migliore sbagliando poco e niente.
Infatti la Visionottica Ingrosso, secondo noi, è l’unica squadra di questa categoria capace di permettersi di schierare due sestetti competitivi per lottare tra i piani alti. Ma dovranno continuare a dimostrarlo.

Domenica trasferta mattutina e lontana ad Ugento, formazione ferma a zero punti ma non da sottovalutare visto l’ultima prestazione conclusa a Surbo.
Forza ragazzi continuate così!!!!!

VISIONOTTICA INGROSSO (S&F) vs Progetto Azzurra Alessano 3-0 (25-9 25-20 25-12).

Campionato Under 18

Poletì e Cazzetta a muro

Le giovanissime di Sport & Friends con una grandissima prestazione hanno conquistato un punto contro il fortissimo Progetto San Vito. Ormai quasi fuori dai playoff non hanno rinunciato a combattere regalando ai propri infreddoliti tifosi una prestazione di altissimo livello. A fine gara il pubblico divertito ha ringraziato con un lungo applauso tutte le giocatrici gialloblu.
Peccato per il finale quando avanti di parecchi punti non hanno avuto la freddezza di chiudere il tiebreak regalando parecchi errori e rimanendo quasi inermi di fronte all’incredibile recupero della prima in classifica.
Nel complesso però è questa la prestazione di carattere che ci aspettiamo in ogni partita e speriamo che dopo una simile prova tutte le ragazze possano rendersi conto del valore di ognuna di loro e portarlo in campo senza paura.

SPORT & FRIENDS CAMPI vs San Vito Progetto Volley 2-3 (19-25 12-25 25-19 25-12 15-17).