Foto (S&F)

Una magica Fomed Campi supera il Trepuzzi e conquista la seconda posizione in classifica. A Nardò la Visionottica Ingrosso torna ad assaporare il gusto della vittoria.

FOMED CAMPI (S&F) vs Trepuzzi 3-1 (25-21 16-25 26-24 25-17).

Fomed Campi (Sport & Friends)

La cavalcata della Fomed Campi verso la serie D continua a suon di vittorie. Dopo aver superato il difficile esame Gallipoli, le ragazze gialloblù battono le cugine del Trepuzzi confermando l’imbattibilità casalinga. Le trepuzzine mantengono saldamente il primato in classifica nonostante questa prima debacle e perdita dell’imbattibilità stagionale. Gara molto sentita per entrambe le società: la capolista vuole continuare la sua annata fatta di record e la ventesima giornata é l’opportunità per batterne due contemporaneamente, 18 vittorie su 18 incontri disputati ed espugnare il Palapantani (nessuna società, in questa stagione, ha mai vinto in questo palazzetto).

Pubblico delle grandi occasioni, numerosi anche i tifosi ospiti che insieme a quelli campioti hanno cantato ed incoraggiato i propri beniamini per tutta la partita.
Il Campi parte subito bene. Le nostre atlete sembrano decise e consapevoli dell’obbiettivo da raggiungere. L’asd Trepuzzi Volley non è venuta per essere spettatrice e dopo un inizio un pó contratto riesce a recuperare lo svantaggio iniziale. Fomed deve impegnarsi più del dovuto per conquistare punti, Trepuzzi é molto forte e cerca di sfoggiare il suo migliore repertorio. La prestazione delle campiote é davvero esaltante, riesce a superare le avversarie e a conquistare la vittoria con il parziale di 25-21.

Dopo il cambio di campo ci si aspetta la reazione rabbiosa delle ospiti che in effetti non tarda ad arrivare. Il Trepuzzi prende ampiamente il largo abissando la ricezione delle padroni di casa. Fase di gioco per le nostre atlete non all’altezza delle prime della classe; set sull’1-1 e si deve ricominciare.

Il Presidente Orefice Renato

Comincia il set delle polemiche. Durante tutto questo game le due squadre gareggiano allo stesso livello. Ottime trame di gioco ed ogni azione diventa importante per spaccare gli equilibri. I tifosi, divertiti, accompagnano con trombe, tamburi e canti ogni attacco in campo. Siamo sul 25-24 per Fomed quando un attacco trepuzzino finisce sul nastro e poi toccato dal muro casalingo; forse la palla é andata nel campo opposto o forse no, per l’arbitro sono 4 tocchi e Campi Salentina puó festeggiare il 2 a 1.

Foto (S&F)

Nel quarto set avviene una crescita esponenziale del ritmo di gara della Fomed. Il Trepuzzi è ormai in confusione; servizio, attacco e muro del Campi Salentina fanno la differenza. Una bellissima Fomed corre verso il traguardo senza ostacoli. ASD Trepuzzi Volley non riesce a rientrare più e sul 24-17 il punto campiota da posto 2 fa esplodere la festa in campo e sugli spalti.

Esseti Pallavolo Nardò vs VISIONOTTICA INGROSSO (S&F) 1-3 (19-25 15-25 25-23 17-25).

Visionottica Ingrosso (S&F)

La Visionottica Ingrosso deve superare questo momento negativo cercando di fare risultato a Nardò. I presupposti non sono buoni visto che, anche in questa trasferta, mister Orefice deve fare a meno di ben 4 elementi.

I campioti messi in campo dal coach squinzanese sono comunque di livello superiore all’avversario e lo dimostrano nei primi due set. Infatti, nonostante non giochino la loro migliore pallavolo, riescono a conquistare i primi due parziali con 25-19 e 25-15.

I nostri ragazzi vorrebbero vincere e convincere ma purtroppo il calo di concentrazione e lí alla porta. La squadra non gira più come nei precedenti set, gli errori aumentano ed i padroni di casa, incredibilmente, ribaltano il parziale 25-23.

Bruno durante un attacco

Sconfitta che non demoralizza la Visionottica che entra in campo nel quarto set carico e voglioso di riscattarsi. Giocando in modo semplice ma incisivo prende un margine di vantaggio che gli permette di continuare con tranquillità ed ottenere la vittoria sperata (25-17). Nonostante i problemi non siano del tutto spariti questa vittoria sicuramente darà morale ai nostri ragazzi che si apprestano ad iniziare un girone di ritorno infuocato con più umiltà, consapevoli di non potersi permettere più alcun passo falso.