FOMED CAMPI SALENTINA

La capolista FOMED non risparmia neppure le api della Bee Volley Lecce e mantiene 4 punti di vantaggio sulla Eos con il successo consecutivo n° 13.
Pur con il capitano Errico in panca le padroni di casa mostrano tutto il loro potenziale nonostante il solito incomprensibile rilassamento.

La squadra di Orefice scende in campo con Misciali-Sicoli in diagonale, Stefanizzi-Poletì in banda, Nobile-Spedicato al centro, Calò libero.
Inizio un po’ contratto per il Campi che va subito sotto (0-3). Al cambio servizio si porta ai nove metri Sicoli che sarà protagonista di un buon recupero grazie ad una buona serie di battute (tra le quali un ace) ed un bell’attacco da seconda linea (8-3). Il Lecce commette troppi errori ed affonda sotto i colpi di Stefanizzi e dell’ottima Sicoli (25-13).

Nel secondo set Calò appare insicura in ricezione subendo anche un ace sul 4-7 per le avversarie. Il Campi reagisce e grazie a Nobile rientra in corsa. La nord-salentina prima si chiama con prepotenza un primo tempo che scarica con rabbia sul pavimento, poi sfrutta una ricezione sbagliata del Lecce attaccando con potenza ed infine si esibisce in un elegante pallonetto portando se e le compagne in vantaggio sul 13-11. fomed ritrova il proprio gioco prendendo un distacco che riuscirà a mantenere fino alla fine e a nulla servirà la reazione di capitan Russo e colleghe (25-18).

Nel terzo set si rivede in campo capitan Errico che esordisce con una brutta serie di errori (3-4). Spedicato cerca di riportare su il Campi Salentina siglando due punti esemplari (11-8). Entra anche Di Leo che appare più lucida della collega di regia alternando con precisione il gioco sulle due bande ed al centro. Calò riprende fiducia e senza faticare dirige la difesa, muovendosi in anticipo sugli attacchi come se conoscesse già la loro destinazione. Sul 17-11 Spedicato conquista il suo meritato ace mentre Lecce continua a collezionare errori fino al termine dell’incontro (25-18).

Partita priva di suspense con qualche errore di troppo. Spedicato e Stefanizzi risultano essere le più positive, con quest’ultima top scorer del match con 7 punti. Coach Orefice ha avuto la possibilità di far ruotare tutte le sue atlete inserendo, tra le altre, anche Rampino e Zinzeri che, nonostante il poco spazio, si sono ben comportate.

In questa fase del campionato è importante mantenere il distacco dalle inseguitrici e ieri questo obiettivo è stato raggiunto.

FOMED CAMPI vs Bee Volley Lecce asd 3-0 (25-13 25-18 25-18).

Fomed: Misciali 2 p. (1 a.) – Stefanizzi 7 p. (3 a.) – Nobile 7 p. (1 a.) – Sicoli G. 6 p. (3 a.) – Poletì 2 p. (1 m.) – Spedicato 6 p. (1 a.) – lib. Calò 40% pos. (10% per. – 1 a.) – cap. Errico 2 p. – Zinzeri 0 p. – Di Leo 0 p. – Leuzzi 1 p. – Rampino 0 p. – coach Orefice G.

Bee Volley: cap. Russo – Caputo – Demma – Rizzo – Ingrosso – Sicoli I. – lib. Giorgino – Campanelli – Passabì – lib. Casavecchia – coach Zappa V.