Le ragazze della Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F gareggiano contro Esco Light Massafra nella decima giornata di campionato di Serie D femminile. 

Già da subito si avverte un po’ di tensione in campo da parte della squadra campiota che con poca determinazione affronta il primo set. Le avversarie ne approfittano, continuando con il loro gioco che si rivela tatticamente efficace, ottenendo un notevole vantaggio di 13-9. Ma il Campi cerca di reggere l’onda d’urto del Massafra, alternando colpi d’attacco e adottando schemi difensivi diversi. La squadra ospite, però, continua a mantenere un vantaggio e si aggiudica così la vittoria del primo parziale 25-19.  

 

Il canovaccio della partita cambia completamente nel secondo set: la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F non vuole assolutamente ripetere la prestazione precedente ed entra in campo con più entusiasmo e tranquillità, cercando di trovare delle soluzioni. All’inizio sembra poter cambiare marcia, quando l’attenzione della squadra cala nuovamente. Ma basta un time out di Mister Orefice sul 7-9 per ritrovare grinta e serenità tra le ragazze. Il Campi riesce infatti a trovare efficacia soprattutto in attacco e in difesa, conquistando con energia e determinazione il secondo set sul 25-21.

Il terzo set vede ancora la storia della partita cambiare, con le ragazze della Sport&Friends che rialzano la testa e il Massafra che non ha la stessa continuità di prima. Le padrone di casa ottengono un vantaggio di 8-4, dimostrando una maggiore concentrazione. Ciò le aiuta a vincere il parziale 25-23, con una coesione che ha sempre caratterizzato le ragazze della Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F nei momenti di difficoltà. 

Ultimo set da portare a casa e la formazione giallo-blu riesce a mettere il naso avanti di alcuni punti, ottenendo un vantaggio di 14-8. Non manca anche qui un po’ di agitazione e bastano pochi sbagli uno dopo l’altro per perdere un grande vantaggio iniziale. Il Campi non molla e riesce a ritrovare da subito la sua combattività. Dopo diversi lunghi scambi le campiote si avvicinano alla vittoria e dopo un pericoloso 24-23, il match si conclude con un 25-23 per la Sport&Friends. 

Nonostante alti e bassi, la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F porta a casa una vittoria contro Esco Light Massafra che le consente di superare in classifica due importanti rivali piazzandosi al secondo posto, in una partita che ha riservato non poche sorprese e imprevedibilità alle nostre ragazze.