Campionato 1D Femminile
Asd Trepuzzi Volley vs FOMED CAMPI (S&F) 3-0 (25-13 25-9 25-22)

Azione di gioco

E’ tempo di regali ma in casa Sport & Friends tardano ad arrivare. Dopo la disfatta di Corigliano le ragazze della Fomed si ritrovano ad affrontare una settimana di infortuni.
Orefice si presenta alla corte del Trepuzzi Volley con qualche componente recuperato ma sprovvisto di palleggiatrici. Il morale delle ragazze non è al massimo ed affrontare così la prima della classe è davvero difficile se non impossibile. Anche perchè mister Serio, dall’alto della sua esperienza, ha preparato minuziosamente questa gara senza sottovalutare la pericolosità delle campiote vista contro il Gallipoli. Dispiaciuto sì per la sofferenza delle sfortunate, ringrazia gli avversari per i 3 punti guadagnati senza rischi, che catapultano il Trepuzzi in testa alla classifica.

Difesa di Rapanà e Poletì

Giuseppe Orefice prova a correre ai ripari per far fronte alle assenze dell’ultimo minuto che non gli hanno dato il tempo di preparare le ragazze nel giusto modo. Infatti già dal primo punto si nota un certo imbarazzo e confusione tra le atlete maggiormente nel secondo set. Spinta da un folto pubblico, soltanto nell’ultimo parziale la squadra comincia a giocare, complice anche un rilassamento eccessivo delle padroni di casa prontamente riprese dall’allenatore trepuzzino.

A nostro parere, al contrario della precedente trasferta, anche se di importanza maggiore questa di Trepuzzi non sentiamo di prenderla in considerazione visto il periodo nero appena trascorso; ma può avere un peso enorme se il recupero di Monteroni dovesse avere un esito negativo. Con la speranza di poter contare su tutta la rosa il nostro coach si appresta a preparare una partita che potrebbe cambiare le sorti della stagione.

Tifosi del Campi Salentina sugli spalti

Da parte nostra ci aspettiamo una buona prestazione, poi il risultato verrà da sè.

Campionato U18 Femminile
Nike Volley Lecce asd vs SPORT & FRIENDS CAMPI 3-0 (25-20 25-6 25-11)

Spedicato e Rapanà

Disastrosa anche la trasferta di Lecce delle più giovani. La reazione dell’ultima partita non si è fatta vedere.
La Nike è risultata più forte ancora una volta e tra le mura amiche imbattibile come sempre.

Bisogna rimanere tranquilli e tornare a lavorare sereni. La pausa di natale ci è favorevole e con costanza si può ricominciare a prendere delle piccole soddisfazioni.