Le ragazze di FOMED CAMPI fanno impazzire il Palapantani superando il Ruffano con un netto 3 a 0. VISIONOTTICA INGROSSO non perde punti ed ora è chiamato alla prova Squinzano.

FOMED CAMPI (S&F) vs MBV Agenzia Romano 3-0 (25-17 25-22 25-18).

Ci eravamo promessi di scrivere delle partite di Fomed Campi senza far alcun riferimento alle singole atlete, raccontando le prestazioni della squadra in modo generico attraverso i punti deboli o di forza della giornata disputata. Sarà così anche in questo articolo ma, a differenza dei precedenti, oggi vogliamo dedicare alle nostre beniamine un ringraziamento per le emozioni che stiamo provando, insieme a loro, in un campionato che, dopo il punto perso a Galatina e attraverso le lacrime di Nobile, si pensava fosse persa la via della promozione. Ed invece hanno sorpreso tutti, anche chi il mondo del volley lo vive da decenni.
Capitan “PiatekPiccinno, le “ignoranti” Sicoli e Poletì, “l’indistruttibile” Stefanizzi, le “sorelle a muro” Nobile, Pesimena e Spedicato, la “burbera-dolce” Calò, che assieme alle giovanissime ma “tostissime” Guagnano, Rapanà e Ronco stanno suscitando qualcosa di indescrivibile nei cuori di Dirigenza e tifosi gialloblù, quei tifosi che, ormai da tempo, sono diventati l’ottavo giocatore in campo.

Proprio Ruffano aveva ridimensionato le aspettative del Campi Salentina attraverso una netta vittoria in casa. Forse è stato proprio quel distacco in classifica che ha dato alle nostre giocatrici la tranquillità giusta per lavorare al meglio e crescere in compagnia come fossero una grande famiglia. Certo, i litigi e le incomprensioni avvengono anche nelle migliori stirpi, ma è in quei momenti che papà Orefice ha indicato la scorciatoia da prendere per abbreviare la lunga strada verso la serie D. Tutto questo le ha portate a maturare con la consapevolezza che soltanto dando ognuna il proprio contributo si potesse arrivare lontano.

Mancano tre gare importanti e dovremo attendere domenica 19 maggio per tirare le somme, ma concedeteci questo sfogo dopo la tensione di domenica scorsa: per essere precisi non vogliamo esaltare nessuna di loro, anche perchè il loro reale valore lo ben conosciamo da tempo, con queste parole vogliamo ancora una volta ringraziarle, per questi momenti e per il divertimento che ci stanno regalando, e, soprattutto, per l’impegno e la passione che, a cominciare dal nostro amato mister, stanno mettendo ogni giorno.

Concludiamo con il risultato della gara disputata: Fomed Campi batte MBV Ruffano 3 a 0 nettamente.

FORZA RAGAZZE, non molliamo e continuiamo così.

VISIONOTTICA INGROSSO (S&F) vs Falchi Ugento Beach 3-1 (25-14 25-18 24-26 25-16).

Visionottica Ingrosso (S&F)

In un weekend così esaltante non poteva mancare la vittoria dei ragazzi della Visionottica Ingrosso che superano agevolmente i Falchi Ugento Beach concedendo soltanto un set.

Partita dominata dal primo punto, lo dimostrano i parziali netti di ogni set. Da rivedere la ricezione dei nostri ragazzi che, aldilà della bravura degli avversari in battuta, doveva risultare più precisa visto la presenza in campo di specialisti in questo fondamentale. In attacco e soprattutto a muro non c’è stata storia. Il Campi è stato quasi sempre perfetto nel piazzarsi in posizione e gli ugentini hanno avuto parecchi problemi ad aggirare il blocco campiota.

Il terzo set è stato quello giocato peggio, oltre alla ricezione, è mancato l’attacco e si sono registrati molteplici errori.
Nonostante questo la Visionottica ha vuto l’opportunità di chiudere la partita sul 24-23. Due errori al servizio, però, hanno regalato prima il vantaggio e successivamente la vittoria ai Falchi giallorossi (24-26).

Niente panico, Orefice sa come gestire queste situazioni ed, inoltre, il valore dei campioti è troppo elevato, nonostante il duraturo momento negativo.
Il sestetto gialloblù rientra voglioso e determinato a chiudere i giochi nel più breve tempo possibile. 25-16 e tutti sotto rete per il saluto finale.

La pausa pasquale arriva nel momento migliore. La squadra ha chiaro il percorso da percorrere per arrivare al top, come nel girone di andata, all’importantissima sfida-derby contro i cugini ed amici dello Squinzano Volley, attualmente la formazione più in forma di questo momento.

Buona Pasqua a tutti ed appuntamento a Venerdì 26 aprile al Palapantani per il big-match della sedicesima giornata (Visionottica Ingrosso vs Squinzano Volley – inizio gara ore 21.00).