Neppure la buona vittoria con il Lecce rivitalizza la Visionottica Ingrosso che incassa una sonora sconfitta al tie-break nella 13ma giornata di campionato contro i cugini della Vis Squinzano.


I nostri ragazzi appaiono subito fiacchi ed appannati ma nonostante questo, superate le difficoltà iniziali, riescono a condurre e conquistare il primo set (21-25).
Nel secondo game gli ospiti hanno un approccio migliore che li porta ad archiviare il parziale con pochi problemi raggiungendo così lo 0-2 (19-25).
2 set a 0 è la combinazione negativa che apre e fa venir fuori la confusione nelle menti dei gialloblù. Disordine e tensione sono gli ingredienti principali ad ogni loro azione. Malgrado ciò il set è equilibrato poi, a metà gioco, Squinzano si presenta in corsia di sorpasso ed allunga verso il traguardo (25-19).
Gli squinzanesi rialzano la testa, il loro operato risulta essere più corale e deciso degli avversari. Di contro la fatica comincia a farsi sentire nelle zampe delle fenici che costruiscono inutilmente l’ultima difesa, i padroni di casa vincono e si va al tie-break.

Nella pausa il nervoso e la delusione avvolgono la panchina della Visionottica.
C’è da sfatare un taboo, nel corso di tutta la stagione il quinto set è stato sempre perdente per i nostri colori.

Mister Mancino alza la voce e spera in una grande reazione. Sebbene la partita risulti piacevole da vedere, gli errori del Campi Salentina non tardano ad arrivare. Al contrario i ragazzi della Vis sono inebriati dall’entusiasmo e trascinati dal tifo locale riescono a vincere sorprendentemente con il risultato di 15-13.

Un’altra sconfitta della Vision, un’altra sconfitta al tie-break, forse troppe quest’anno…
La prossima gara sarà interna contro Alliste per tentare l’obbligato riscatto, poi ci saranno i 4 big-match consecutivi che decideranno, sicuramente, il destino della squadra maschile di Sport & Friends nell’ingresso ai play-off promozione.