Partenza di slancio per la Visionottica Ingrosso che sul difficile campo di Gemini conquista la sua prima vittoria.

Nuova Edil F.U.B. vs VISIONOTTICA INGROSSO (S&F) 2-3 (22-25 24-26 25-17 25-22 12-15).

Fase di riscaldamento

Inizia la stagione 2019-2020 e dando un’occhiata al roster di quest’anno si nota subito un sostanziale cambio di direzione della Sport & Friends che, come nella femminile, ha evidenziato la volontà di puntare tutto sui giovani. Dal campo è emerso un gioco più fluido e veloce con i ragazzi gialloblù, molti dei quali all’esordio assoluto da titolare ed in ruoli per loro inediti, che hanno combattuto fino all’ultimo punto recuperando una partita che sembrava ormai persa.
Il neo allenatore Mancino Marco si è dimostrato tenace e caparbio; seguendo la sua idea di pallavolo si è presentato in campo con una giovanissima squadra che ha dimostrato un certo impegno e dedizione e quella voglia di sacrificio che in passato a volte veniva a mancare.

Foto

La difficoltà di questo campionato si è visto immediatamente nel primo set quando l’ottimo gioco dei padroni di casa ed i troppi errori dei nostri hanno rischiato di consegnare il parziale agli ugentini. Il mister originario di Novoli è corso ai ripari e con mirate sostituzioni è riuscito a ribaltare il risultato (22-25).

Il secondo set è stata la perfetta copia del primo. La partita molto equilibrata con i campioti che sono riusciti a rimanere attaccati ai giallorossi fino alla fine, momento in cui mettendo la freccia hanno conquistato anche il secondo gioco (24-26).

A questo punto la partita ha cambiato rotta. La Visionottica ha cominciato ad innervosirsi e questa volta neanche i cambi hanno portato beneficio alla squadra di Mancino. Troppi errori degli ospiti e le ottime giocate di un ricaricato Ugento hanno trascinato la partita al tie-break (25-17; 25-22).

Visionottica Ingrosso

Dopo un recupero del genere tante volte abbiamo visto, attraverso i volti dei nostri giocatori, la sconfitta. Nonostante l’emozione e la tensione della prima giornata ed il doppio vantaggio ormai svanito, Mister Mancino è riuscito a trasferire la grande grinta e forza ai suoi ragazzi e una volta in campo hanno conquistato subito un buon vantaggio che gli ha consentito di chiudere l’incontro 12-15.

Sabato atteso esordio casalingo nel palazzetto “Io Gioco Legale” di Novoli dove arriverà la sorprendente Leo Shoes Casarano che nella prima giornata ha superato la favorita Alliste.