Fomed ancora vittoriosa recupera 3 punti al Ruffano. Visionottica Ingrosso sulla vetta della classifica.

Fomed Campi (S&F)

FOMED CAMPI (S&F) vs Renis Gas Monteroni 3-0 (25-14 25-16 25-17).

Fomed Campi non si ferma più. Al Palapantani le ragazze del Campi Salentina hanno battuto il Monteroni conquistando così la quinta vittoria consecutiva.

Dal primo punto le campiote hanno azzerato gli errori giocando una pallavolo semplice ma efficace. Ottime al servizio hanno subito preso il largo nel primo game dando la possibilità alle compagne in panchina di poter entrare e chiudere il primo parziale (25-14).

Punto di Ronco.

Mister Orefice decide di cambiare anche nel secondo set concludendo la partita con le atlete che meno hanno giocato fino a questo momento. La prestazione di quest’ultime è stata impeccabile e molto positiva, regalando ai propri tifosi una vittoria importante che le permettono di rimanere agganciate alle prime in corsa per la promozione.

Uggiano Volley vs VISIONOTTICA INGROSSO (S&F) 0-3 (23-25 11-25 20-25).

Maggio durante il riscaldamento.

Quella di Otranto è una terra che complica non poco le trasferte di mister Orefice. Anche nel paese limitrofo di Uggiano la Chiesa il coach gialloblu deve fare a meno di ben tre pedine importanti. Il ricordo del 3 a 2 finale dell’ultima partita lontana da casa preoccupa ulteriormente i piani di Sport & Friends che nutriva la voglia di riconquistare la vetta della classifica in attesa del match clou tra Lecce e Specchia.

I ragazzi di Campi Salentina, però, hanno fatto esperienza della sconfitta di Otranto e già da subito hanno dato il massimo cercando di rimanere concentrati per tutta la gara, seguendo le direttive dell’allenatore.

Nel primo set Visionottica Ingrosso parte forte colpendo l’avversario nei punti deboli soprattutto con colpi piazzati e pallonetti. Sembra possa condurre senza problemi ma nella parte finale qualche errore di troppo porta i padroni di casa avanti 21-19. Orefice cambia qualcosa e affidandosi alla sua esperienza indica ai suoi il modo per recuperare il set e vincerlo. La freddezza dei nostri giocatori fa il resto ed il Campi si porta sull’1-0 (23-25).

Visionottica Ingrosso (S&F)

Nel secondo game la squadra campiota è impeccabile. Come già detto in precedenti articoli, il Campi Salentina ha il lusso di poter mettere in campo ben 13 titolari e contro Uggiano lo dimostra abbondantemente. Uno dopo l’altro gli attacchi vanno a segno, a muro sono precisi e puntuali consentendo alla difesa di potersi organizzare in tutti gli spazi riuscendo a bloccare ogni iniziativa degli avversari (11-25).

Nonostante un po’ di relax anche il terzo gioco viene condotto senza fatica. Nella parte centrale del set si combatte punto a punto ma successivamente la Visionottica accellerà, apprestandosi a raggiungere il traguardo prefissato. Ancora qualche cambio in campo ma il risultato non cambia (20-25).

Obiettivo raggiunto, il Campi Salentina riconquista il primato in classifica; infatti lo Specchia tornerà sconfitto da Lecce grazie a una grande prestazione della squadra dell’amico De Vitis.