Foto

Le ragazze di Fomed Campi continuano la loro serie positiva superando in trasferta il Lecce. La Visionottica Ingrosso torna a vincere dopo aver perso 2 punti ad Otranto.

Fomed Campi (S&F)

Bee Volley Lecce asd vs FOMED CAMPI (S&F) 1-3 (10-25 25-17 14-25 14-25).

FOMED Campi comincia da Lecce il girone di ritorno. Le nostre ragazze, nonostante la classifica, non commettono l’errore di sottovalutare le giovanissime api della Bee Volley, anche perchè quest’ultime sono state capaci di bloccare al tie-break il Gallipoli e superare con un netto 3-1 il Corigliano nell’ultima uscita. Inoltre Orefice ben conosceva l’abilità del suo collega Vannicola nel preparare questo tipo di partita.

Nel primo game capitan Piccinno e compagne conducono con tranquillità colpendo soprattutto col servizio. Le leccesi commettono parecchi errori e non pungono in attacco, lasciando gioco alle ospiti (10-25).

Come spesso accade in situazioni del genere ci si può rilassare un attimino, ma il relax delle nostre giocatrici è da “Centro Benessere”. Come in una vasca idromassaggio le campiote rinunciano a muoversi rimanendo a mollo tra le “bolle” delle schiacciate del Lecce (25-17).

Niente paura, nel terzo set il Campi Salentina torna a martellare, il livello delle battute cresce conquistando diversi ace e, con la ricezione migliorata, il gioco della Fomed torna ad essere meno scontato e più efficace.
25-14 per le gialloblu che bissano nel quarto set con l’identico punteggio, portando a casa un’importante vittoria da dove ripartire dopo il giro di boa.

Foto

VISIONOTTICA INGROSSO (S&F) vs Vis Squinzano 3-0 (25-10 25-19 25-14).

La Visionottica Ingrosso doveva immediatamente dimenticare la batosta di Otranto. In quella sfortunata settimana i nostri ragazzi hanno cercato di dare tutto per colmare le carenze fisiche procurate dall’influenza. Ben cinque importanti giocatori hanno dovuto fare i conti con la febbre alta e non solo, nonostante ciò alcuni di loro hanno stretto i denti per poter dare un importante contributo.
Sulla carta doveva essere una vittoria scontata considerando il livello di gioco di tutti i nostri componenti, ma, per come si era messa la gara, riteniamo che il punto ottenuto sia stato un punto guadagnato.

Sabato scorso, invece, bisognava approfittare della pausa di Specchia per riconquistare, momentaneamente, la vetta della classifica e tenere a distanza le inseguitrici.
Di turno al Palapantani arrivavano i cugini della Vis Squinzano. Aldilà del valore delle due formazioni, come in precedenza con Squinzano Volley, questa partita riportava alla mente ricordi e sentimenti del passato. Tutti i campioti, nessuno escluso, hanno militato nella storica società del Prof. Vito Pagano, raggiungendo importanti risultati tra cui le promozioni in serie D e C.

Colizzi in ricezione

La partita non ha avuto storia, con i gialloblu che hanno vinto senza soffrire rimanendo al comando dall’inizio alla fine.

Gli ospiti hanno il merito e la fortuna di disputare il campionato con giovanissimi provenienti dal vivaio squinzanese sotto la guida di un esperto allenatore come Pagano, rischiando sì, a volte, di subire nette sconfitte, ma avendo la possibilità di mettersi in mostra e di crescere in questa esperienza.

La Visionottica riprende la corsa verso la promozione, recuperando tutti gli acciaccati in vista della trasferta di Uggiano la Chiesa. Successivamente ci sarà il riposo forzato per ricaricare le energie prima di raggiungere Lecce per sfidare, in un’altra gara al vertice, la Bee Volley del caro amico Antonello De Vitis.

Festeggiamenti