Sabato 3 maggio è iniziato il girone play-out delle ragazze di Sport & Friends che, complice il ritiro e la retrocessione automatica del Lucera, sfidano le rivali dell’asd Eurovolley Sant’Elia in un vero e proprio spareggio per il primo posto e quindi la permanenza in serie D.

Nonostante non abbiano incrociato prima le padroni di casa le campiote, con non poche difficoltà, sono riuscite ad imporsi 3-0 ottenendo una vittoria fuori casa estremamente preziosa, conquistata al termine di tre set combattutissimi (25-21, 25-23, 26-24), che hanno visto le nostre ragazze mantenere sangue freddo e lucidità nei momenti più delicati.

Le gialloblù hanno saputo gestire la pressione, mostrando grande coesione e determinazione. Ottima la prestazione in difesa, precisa e attenta la ricezione, incisivo l’attacco, capace di colpire con continuità. Un successo meritato che vale oro nella corsa al primo posto del girone.
Infatti la salvezza è oramai alla portata delle fenici che dovranno mantenere la testa della classifica giocando tra le mura di casa e davanti ai propri tifosi.

Quest’ultimo atto si deciderà sabato 11 maggio alle ore 19:30, al Palazzetto Gabriele Brillantina di Campi Salentina, nuovamente contro l’Eurovolley Sant’Elia. Un match da dentro o fuori, dove servirà tutta la spinta del nostro pubblico e lo stesso spirito visto a Brindisi.

Un ultimo passo per difendere questa meritata categoria: vi aspettiamo numerosi per salutare insieme questa incredibile stagione con un’ultima vittoria!