Dopo la sconfitta al tie-break contro Casale, il Campi Salentina si ripete tra le mura amiche con il Talsano.
La crescita che si augurava mister Orefice c’è stata, ma attraverso la solita prestazione altalenante che non permette alle nostre ragazze di conquistare la seconda vittoria stagionale.
Il Talsano ottiene la quinta vittoria consecutiva, questa volta faticando più del dovuto.

Fomed Campi (S&F)

Le due squadre cominciano contratte con mister D’Elia costretto a chiamare subito il timeout sul 5-2 per le campiote. Al rientro Campi mantiene, con l’ace di Nobile, tre punti di vantaggio (8-5), subito annullati dal capitano tarantino Antonante con due ace consecutivi (8-8). A questo punto è la squadra di Amatori Volley Pulsano ad allungare.
Uno scontro a rete tra Pesimena e Stefanizzi, oltre a provocare l’invasione, fa preoccupare i tifosi campioti (9-12). Ha la peggio la giocatrice di San Pietro Vernotico che dolorante ad una caviglia è costretta ad uscire sostituita da Spedicato. Stefanizzi riceve male e Ferri mette a terra il punto del 12-16. Fomed non lascia andare le avversarie e, prima con il muro di Nobile (15-16), succesivamente con il punto di Spedicato capovolge la situazione (20-17). Sul mani fuori di Rizzo, D’Elia chiama il secondo timeout del set. Sosta azzeccata perchè il Talsano si rifà sotto, con il pallonetto e il diagonale di Maruccia raggiunge il 22 pari. Fortunatamente per le nostre non basta, Spedicato segna il 23-23 e Rizzo con l’ace chiude il set (25-23).

Attacco al centro di Spedicato Sara

Come di consueto, dopo aver vinto il game, il Campi Salentina lascia un po’ di vantaggio alle avversarie (0-5). Nobile con un doppio ace riavvicina la squadra (6-7), e fino al punto di Rizzo Federica (ancora mani fuori; 15-15 ) la partita procede punto a punto. L’Ideal scappa via grazie al doppio punto di Russo (15-19), entrata al posto di Carrieri, e raggiunge il massimo vantaggio sul 16-21. Stefanizzi e due ace fantastici di Pesimena riportano il distacco a due lunghezze (19-21) ma il recupero non avviene con le ospite che chiudono 22-25.

3 set. Calò, reduce dalla febbre, appare non essere in forma. Proprio su di lei Maruccia conquista il punto del 5-9. Bellissima striscia positiva di Errico che con 4 punti consecutivi riporta la partita in equilibrio (10-11). Nonostante l’ottimo servizio delle campiote, il libero Cantore continua a ricevere positivamente. Finalmente si destano Rizzo e Calò. La prima con un buon diagonale stretto e un ace (19-16), la seconda iniziando a difendere tutto come solo lei sa fare. Misciali sbaglia l’alzata ma Stefanizzi pesca dal sacco un incredibile diagonale nei tre metri (21-16). Ancora una bellissima difesa di Calò ad una mano e Stefanizzi non rende vano il sacrificio della compagna conquistando il 22esimo punto del game (22-17). Le tarantine non cedono e recuperano tutti gli attacchi delle padrone di casa, ma infine Nobile, intelligentemente, chiude con un lob (25-18).

Nobile e Stefanizzi a consulto

4 set. Solito inizio del Campi e Talsano, nonostante le difese super di Calò, si porta sul 2-6. Anche le tarantine difendono bene ed allungano con la solita Maruccia (4-11). La prima squadra di Sport & Friends crolla (4-15). Errico dopo una doppia palla sul nastro (8-19) viene sostituita da Mosca che subito si mette in mostra. Con un’interminabile serie di battute flot riporta in superficie le compagne (13-20). Nobile, spinta dalla compagna, prende coraggio e costruisce una barriera tra le colleghe e le avversarie (14-20). All’ennesimo muro punto della lunga squinzanese (17-20) il Talsano chiede timeout per spezzare il ritmo. Questa volta non succede.
Nobile rientra più agguerrita di sempre e con due forti attacchi porta il risultato sul 19-20. Il pareggio arriva sul 21 a 21 grazie a Rizzo. La magnifica rimonta però non viene completata e sul 23 pari il Talsano, dopo aver bloccato l’attacco del sorpasso di Stefanizzi, riesce a chiudere il game 23-25.

Mosca Irene

Le nostre ragazze risultano essere troppo discontinue e perdono l’ultimo residuo di concentrazione che era rimasto.
Mosca completa il suo positivissimo esordio con un perfetto diagonale (1-5). Calò, pessima nel finale di quarto set, decide di non voler giocare anche il tie-break. Addirittura regala, all’apparenza volutamente, un bagher di prima alle rivali; De Blasio ringrazia e chiude il settimo punto. Ace di Antonante e cambio campo sull’1-8.
Ultima piccola reazione delle nostre con Pesimena ed il doppio ace di Misciali (6-12), dopodichè l’Ideal Talsano chiude la partita (7-15).

Fomed CAMPI vs Ideal TALSANO 2-3 (25-23 22-25 25-18 23-25 7-15).

Campi Salentina: Piccinno (P; cap), Stefanizzi (L), Pesimena (C), Sicoli (O), Errico (L), Nobile (C), Calò (Lib), Orefice G. (Coach). Panch.: Misciali, Rizzo, Mosca, Spedicato, Poletì.

Talsano: Antonante (P), De Blasio (L; cap), Carrieri (C), Guacci (O), Maruccia (L), Ferri(C), Cantore (Lib), D’Elia (Coach). Panch.: Russo, Mele.